CONDIVIDI:
Heather Smith

Heather Smith

Prodotti Musictech utilizzati:

  • Music Maker Digital 50 - Piano
  • Dual Link Digital Box – Piano

Contatti

Nazione

  • Inghilterra

Biografia

Heather Smith è nata in Inghilterra, ha iniziato a studiare fisarmonica e pianoforte all’età di 9 anni.
Ha studiato per 8 anni con Horace Crossland superando tutti gli esami presso l’ “Associazione britannica dei fisarmonicisti” diplomandosi con ottimi voti.
In Inghilterra ha vinto numerosi concorsi di fisarmonica tra i quali il più importante il “Campionato Britannico”, a 15 anni ha rappresentato la sua Nazione al “Trofeo mondiale CMA” classificandosi seconda nella categoria Junior.
Ha dedicato tutta la sua vita alla fisarmonica sia come fisarmonicista che come Insegnante ed è attualmente proprietaria e redattrice di “Accordion Profile”, uno dei più importanti periodici specializzati dedicati alla fisarmonica del Regno Unito.
Heather Smith è anche l’ideatrice e l’organizzatrice di due manifestazioni internazionali di fisarmonica che ogni anno avvengono in Inghilterra in località diverse, famose quelle di Blackpool, Pakefield e Caister.
Dal 2004 il calco della sua mano destra viene conservato in Italia nel “Museo delle impronte di Recoaro Terme insieme a quelle dei più importanti fisarmonicisti del mondo.

Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon